Corsi di Specialità

Noi Sub Arzignano  organizza i seguenti corsi di specialità nell’ambito della subacquea ricreativa:

Essential Hogarthian Diver

Questo programma di specialità offre le conoscenze fondamentali per aumentare la propria capacità e sicurezza nelle immersioni attraverso la pratica e l’addestramento all’impiego del sistema minimalista hogarthiano, già largamente impiegato nell’esplorazione speleo-subacquea. Introduce e pone le basi a qualsiasi futuro corso di immersioni avanzate, nei relitti o in caverna ed ambienti ostruiti in generale. Migliora ancora di più il livello di addestramento di subacquei esperti. Profondità massima 18 metri.

Il corso prevede minimo 4 ore di teoria, 4 immersioni in acque libere ed alcune sessioni di addestramento.

Advanced Hogarthian Diver

Questo programma di specialità offre le conoscenze fondamentali per aumentare la propria capacità e sicurezza nelle immersioni attraverso la pratica e l’addestramento all’impiego del sistema minimalista hogarthiano, già largamente impiegato nell’esplorazione speleo-subacquea. Introduce e pone le basi a qualsiasi futuro corso di immersioni avanzate, nei relitti o in caverna ed ambienti ostruiti in generale. Migliora ancora di più il livello di addestramento di subacquei esperti. Insegna nuovi sistemi di propulsione e migliora la postura e l’assetto. Profondità massima 30 metri.

Il corso prevede minimo 4 ore di teoria, 4 immersioni in acque libere ed alcune sessioni di addestramento.

DPV Diver

Questo programma è finalizzato all’insegnamento dell’utilizzo DPV (Diver Propulsion Vehicles).
Il corso abilita all’utilizzo del DPV in base al brevetto diver più alto riconosciuto in possesso dell’allievo escludendo nell’istruzione tutta la parte teorico e pratica relativa all’utilizzo in grotta per il quale si fa riferimento al corso IANTD DPV CAVE DIVER.

Il corso si divide in due categorie:

  •  – BASE
  •  – AVANZATO

Questo programma dà rilievo agli esercizi ed alle conoscenze teoriche necessarie per poter interagire con uno scooter subacqueo e far acquisire confidenza e responsabilità a coloro che desiderano affrontare questo tipo di avventura.

Il corso prevede minimo 2 ore di teoria, 2 immersioni in acque libere ed alcune sessioni di addestramento.