Corsi Ricreativi

Noi Sub Arzignano organizza i seguenti corsi nell’ambito della subacqua ricreativa:

Open Water Diver

L’ Open Water Diver (OWD) è il primo livello ottenibile, al quale il sub apprende le conoscenze basilari sull’equipaggiamento e sulla teoria della subacquea. In particolare vengono trattati i punti fondamentali dell’immersione subacquea con l’autorespiratore ad aria, vengono presentate le prime attrezzature e fornite le conoscenze fondamentali per l’utilizzo di esse.

Non richiede  particolari requisiti, trattandosi di un primo livello di approccio; ovviamente richiede una condizione fisica compatibile con la subacquea.

Advanced Open Water Diver

L’ Advanced Open Water Diver (AOWD) è il secondo livello ottenibile, e segue l’iniziale Open Water Diver (OWD). Al livello OWD il sub apprende le conoscenze basilari sull’equipaggiamento e sulla teoria della subacquea; l’AOWD  affina queste conoscenze ampliando le possibilità del subacqueo.

Per accedere a questo brevetto è necessario essere brevettati Open Water Diver o brevetto equipollente.

Eanx Diver

Questo corso ha lo scopo di introdurre il subacqueo sportivo all’impiego di  aria iperossigenata ( nitrox ) contenenti una percentuale di ossigeno compresa tra il 24% e il 40%, per effettuare immersioni entro il limite di “non decompressione” a una profondità massima consigliata di 30 metri e comunque non oltre i 40 metri.

Rescue Diver

Il Rescue Diver è una tipologia di brevetto per la subacquea  che abilita al soccorso subacqueo. Per le organizzazioni di matrice italiana, si tratta del brevetto “Salvamento Sub”.

Durante il corso l’allievo impara le manovre di soccorso, ma soprattutto le capacità per poter intervenire in caso di un incidente subacqueo.

Divemaster

Durante il corso Divemaster, si apprendono le abilità  necessarie ad un leader subacqueo sia attraverso lezioni formali che tramite lo studio individuale. Si completano abilità e prove di resistenza acquatiche, così come esercizi di addestramento che affinano le  capacità organizzative e di soluzione di problemi e ad aiutare gli altri a migliorare le loro abilità subacquee.